direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“L’Italia con Voi”, la puntata del 5 novembre

RAI ITALIA

 

Omaggio a Gigi Proietti. Stati Uniti: in collegamento la deputata Fucsia Fitzgerald Nissoli (Fi). “Storie dal Mondo” : 45° Gala annuale della Niaf

 

ROMA – “L’Italia con Voi” : apre la puntata del 5 novembre l’omaggio di Stefano Palatresi al grande artista romano Gigi Proietti, scomparso il 2 novembre scorso, giorno del suo ottantesimo compleanno. Subito dopo uno sguardo agli Stati Uniti, dove è in corso il conteggio dei voti che assegnerà la carica di presidente. Se ne parla in studio con Beniamino Pagliaro, giornalista de “La Repubblica” e Francesca Trianni, giornalista e senior producer del prestigioso “Time Magazine”, in collegamento da New York. Si resta negli Stati Uniti con un collegamento con la deputata Fucsia Fitzgerald Nissoli, eletta nella circoscrizione Estero-ripartizione Nord e Centro America.  Si cambia argomento con Nicoletta Polla-Mattiot, giornalista e scrittrice, che presenta la sua iniziativa, “L’Accademia del Silenzio”. Si rest in tema con un classicissimo di Mina:  “La voce del Silenzio”, cantata in studio da Maria Carfora, accompagnata al pianoforte dal maestro Palatresi.  In chiusura, la consueta micro-lezione di italiano con Vincenzo D’Angelo della Società Dante Alighieri.

Per le “Storie dal Mondo” si va negli Stati Uniti, al 45° Gala annuale della NIAF-National Italian American Foundation, tutto on line, causa Covid-19, che ha visto la partecipazione dei più famosi italo americani, in omaggio al virologo Anthony Fauci.

Programmazione

New York/Toronto giovedì 5 novembre h17.45

Los Angeles giovedì 5 novembre h14.45

Buenos Aires/San Paolo giovedì 5 novembre h19.45

Sydney giovedì 5 novembre h17.45

Pechino/Perth giovedì 5 novembre h14.45

Johannesburg giovedì 5 novembre h19.00. (Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform