RAI ITALIA
Conduce Monica Marangoni, con Stefano Palatresi al pianoforte.
ROMA – Il 29 maggio si vota per eleggere il nuovo Presidente della Colombia, dove ci sono ufficialmente circa 21mila italiani, che arrivano a 35 mila con quelli di seconda e terza generazione. Monica Marangoni conduttrice de “L’Italia con voi” il 27 maggio si collega con l’Ambasciatore d’Italia a Bogotà Gherardo Amaduzzi, con Simone Ferrari, ricercatore e giornalista che da sei anni si divide tra Italia e Colombia, e con Aura Cenzato, imprenditrice e traduttrice ufficiale, che vive nel paese sudamericano da 50 anni.
Subito dopo, il ricordo di Vittorio Gassman di cui quest’anno ricorre il centenario della nascita, con lo storico del cinema Andrea Pergolari e l’attore Emanuele Salce.
Si volta pagina con lo spazio moda: Monica Marangoni e Fabiana Giacomotti accolgono Cinzia Macchi, ideatrice e fondatrice di un concept che mette assieme moda, creatività e supporto umanitario.
Dalla moda si passa alla musica con Beppe Carletti, fondatore dei “Nomadi”, la band più longeva nel nostro paese, seconda al mondo solo ai Rolling Stones.
Storie dal Mondo. Si va in Argentina per conoscere Vito Di Palma, telecronista di calcio originario di Bari. Poi ci si sposta negli Stati Uniti, nella Hudson Valley, dove si è trasferito Marco Buccelli, batterista napoletano che ha da poco aperto il suo studio di registrazione.
NEW YORK/TORONTO 27 maggio h18.30
LOS ANGELES 27 maggio h15.30
BUENOS AIRES/ SAN PAOLO 27 maggio h19.30
SYDNEY 27 maggio h17.45
PECHINO/PERTH 27 maggio h15.45
JOHANNESBURG 27 maggio h13.30 (Inform)