direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

L’Italia con voi : i temi della puntata di lunedì  21 febbraio

RAI ITALIA

Conduce Maria Cuffaro, con Stefano Palatresi al pianoforte

 

ROMA – “L’Italia con voi”: nella puntata di lunedì 21 febbraio prima ospite di Maria Cuffaro sarà Cecilia Masserini, a capo delle risorse umane di una azienda qualificata al secondo posto nella “Best Workplaces for Women” nel 2021, la classifica delle migliori aziende italiane per cui lavorare secondo i pareri delle donne.

Seguirà Federica Dal Palù, storica dell’arte che ha trovato un modo originale di raccontare ai turisti le bellezze artistiche del nostro paese.

Subito dopo sarà la volta dell’artista Maurizio Perron, scultore le cui opere sono un vero viaggio della fantasia, famoso in tutto il mondo per aver partecipato insieme ad altri artisti a scolpire il celebre Icehotel in Svezia.

Concluderà  la puntata Stefano Palatresi ,che racconterà la scuola genovese della musica, una delle più importanti del nostro paese con cantautori che hanno fatto la storia della canzone italiana.

Storie dal Mondo. In Brasile Stefano Orioli, imprenditore originario di Brescia, ha aperto un locale nel centro di Rio de Janeiro, vicino alla Scalinata Selaròn. In Sudafrica Giorgio Devalle gestisce l’Italian Club di Johannesburg, punto di riferimento per la comunità dei connazionali. In Senegal l’incontro con lo chef Omar Ngon, cittadino italiano di origine senegalese. Infine si andrà a Città del Messico dove vive Corina Giacomello, appassionata docente e ricercatrice di temi sociali cui ha dedicato diversi libri.

NEW YORK/TORONTO

Lunedì 21 febbraio h17.00

LOS ANGELES

Lunedì 21 febbraio h14.00

BUENOS AIRES/ SAN PAOLO

Lunedì 21 febbraio h19.00

SYDNEY

Lunedì 21 febbraio h16.45

PECHINO/PERTH

Lunedì 21 febbraio h13.45

JOHANNESBURG

Lunedì 21 febbraio h18.30

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform