direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“L’Italia con Voi” del 25 marzo

ITALIANI ALL’ESTERO

Su Rai Italia

 

 

ROMA – “L’Italia con Voi”: nell’Anteprima del  25 marzo Monica Marangoni si collega da casa sua con Marco Fojanini, un nostro connazionale che dal Brasile ha deciso di tornare in Italia con la sua famiglia e ha voluto far precedere il rientro da una breve crociera. Purtroppo, ora la nave su cui viaggia, a causa della pandemia, si trova bloccata al molo di Lisbona. Chiude l’anteprima il “Va Pensiero” realizzato dall’International Opera Choir di Roma, un lavoro fantastico e impegnativo in cui gli artisti hanno inciso, separatamente, il proprio contributo, avvalendosi di una base che ha viaggiato via cellulare. Un’operazione che va al di là delle note e che ci dimostra come dobbiamo e possiamo essere uniti anche se fra mille difficoltà e paure.

Puntata del 25 marzo. In questa nuova puntata speciale si continuano a proporre alcuni dei tanti ospiti che abbiamo avuto in studio. Si comincia con Fausto Leali, che con i suoi successi ha ispirato un’intera generazione e si è esibito per “L’Italia con Voi” accompagnato dal maestro Stefano Palatresi. Una pausa per parlare di grandi storie d’amore, come quella tra Monica Bellucci e Vincent Cassel, per poi, con la rubrica “EraOra-Il Lato C della Musica”, incontrare il musicista e cantautore Paolo Jannacci. Segue l’attore Giorgio Tirabassi, che racconta a Monica Marangoni la sua carriera fatta di film di successo, grandi spettacoli teatrali e serie tv di culto. Infine, Giovanni Allevi, compositore, pianista e direttore d’orchestra di fama internazionale, ci conquista con la sua musica dal vivo in studio.

Le “Storie dal Mondo” ci portano in Canada, dove il sindaco di Vaughan  Maurizio Bevilacqua racconta come affrontano la pandemia da Covid-19 i tanti oriundi italiani che la abitano. A Toronto, intanto, è tutto chiuso e nella vecchia Little Italy si rimpiange la possibilità di fare la tradizionale processione della Passione di Cristo, sospesa per la prima volta in 58 anni per via dell’emergenza sanitaria.

Programmazione

Rai Italia 1 (Nord America): New York/Toronto mercoledì 25 marzo h18.00; Los Angeles mercoledì 25 marzo h15.00

Rai Italia 2 (Australia – Asia): Pechino/Perth mercoledì 25 marzo h13.30; Sydney mercoledì 25 marzo h16.30

Rai Italia 3 (Africa):Johannesburg mercoledì 25 marzo h18.30

Rai Italia 4 (Sud America):Buenos Aires/San Paolo mercoledì 25 marzo h18.30. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform