direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“L’Italia con Voi”: la puntata del 20 gennaio

RAI ITALIA

 

In collegamento dal Canada  Aldo Andrea Di Cristofaro, “esempio civile” premiato dal Presidente Mattarella. “Storie dal Mondo”: il ministro canadese dell’Immigrazione e della Cittadinanza Marco Mendicino presenta il nuovo Accordo tra Italia e Canada a favore dei giovani dei due Paesi

 

ROMA – “L’Italia con Voi” : moda e musica nella puntata del 20 gennaio. Alla moda è dedicato lo spazio in cui la conduttrice Monica Marangoni accoglie in studio Stefano Dominella, presidente “Sezione Tessile e Abbigliamento” di Unindustria, e lo stilista siciliano Davorin Cordone, in collegamento da Palermo. Musica: Dario Salvatori presenta l’ultima edizione de “Il Salvatori 2021. Il dizionario della canzone”, aggiornato ogni anno con tante curiosità.

Monica Marangoni fa poi conoscere, in collegamento dal Canada, Aldo Andrea Di Cristofaro, uno dei 36 italiani “esempi civili” del 2020 ai quali , motu proprio, il  Presidente Mattarella ha conferito onorificenze al Merito della Repubblica Italiana. Di Cristofaro è stato insignito dell’onorificenza  di Commendatore , “per – è scritto nella motivazione – le sue iniziative di solidarietà nei confronti dei connazionali in Canada, così come a favore della comunità di origine nel nostro Paese”.

L’esperto di cinema Alessandro Boschi presenta “Euforia”, il film in programmazione su Rai Italia.

Per le “Storie dal Mondo” si va in Canada per incontrare il ministro canadese dell’Immigrazione dei Rifugiati e  della Cittadinanza Marco Mendicino, di origini italiane, che presenta il nuovo Accordo tra Italia e Canada a favore dei giovani dei due Paesi.

Programmazione

New York/Toronto  mercoledì 20 gennaio h17.30

Los Angeles  mercoledì 20 gennaio h14.30

Buenos Aires/San Paolo mercoledì 20 gennaio h19.30

Sydney mercoledì 20 gennaio h17.15

Pechino/Perth mercoledì 20 gennaio h14.15

Johannesburg  mercoledì 20 gennaio h18.30. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform