direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“L’Italia con Voi” del 14 febbraio

ITALIANI ALL’ESTERO

Su Rai Italia

 

Giovanni Maria De Vita (Maeci) e Rodolfo Ricci (Filef) parlano di un’iniziativa on line volta a conservare la memoria dei nostri migranti

 

ROMA – Nel giorno di San Valentino “L’Italia con Voi” celebra il romanticismo nella moda in compagnia di Stefano Dominella e della stilista Ginevra Odescalchi.

Poi, Monica Marangoni accoglie Mariafelicia De Laurentis, docente di Astronomia e Astrofisica dell’Università di Napoli, che spiega come è riuscita in un’impresa eccezionale, la “prima foto” di un Buco Nero.

Si continua con due giovanissimi atleti, Wafaa Amer e Ludovico Fossali, che praticano uno sport poco conosciuto ma molto affascinante, il climbing.

Poi, Rodolfo Ricci coordinatore nazionale Filef-Federazione Italiana Lavoratori e Famiglie – e Giovanni Maria De Vita del Ministero degli Affari Esteri, parlano di un’originale iniziativa on line volta a conservare la memoria dei nostri migranti.

Anche in questa puntata il maestro Stefano Palatresi regala alcuni dei grandi successi delle Hit parade del passato. Infine, nel servizio di Francesco Zippel si scopre come la chef stellata Cristina Bowerman festeggia San Valentino nel suo locale.

Per le Storie dal Mondo, le telecamere di Rai Italia ci portano a Toronto, a conoscere la regista Klaudia Reyniche e la protagonista Barbara Giordano del film “Love me tender”. Poi andiamo a Los Angeles dove Chiara Dolzani e Raffaella Ferro hanno aperto una “clubhouse” per cani vicino a Beverly Hills.

Programmazione.

Rai Italia 1 (America del Nord): New York/Toronto venerdì 14 febbraio h17.00; Los Angeles venerdì 14 febbraio h14.00.

Rai Italia 2 (Australia – Asia): Pechino/Perth venerdì 14 febbraio h14.00; Sydney venerdì 14 febbraio h17.00

Rai Italia 3 (Africa):Johannesburg venerdì 14 febbraio h18.15

Rai Italia 4 (America del Sud): Buenos Aires/ San Paolo venerdì 14 febbraio h18.30 (Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform