direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“L’Italia con voi”: comunità italiana in Brasile nella puntata del 29 novembre

RAI ITALIA

 

Storie dal Mondo: “Villa Charities” di Toronto –  importante punto di riferimento per la comunità italo-canadese –  che quest’anno ha celebrato 50 anni di attività

 

ROMA – “L’Italia con voi”: in  apertura della puntata del 29 novembre si parla della grande comunità degli italiani in Brasile con Diego Mezzogiorno. Poi Maria Cuffaro accoglie Tiziana Maffei, Direttore della Reggia di Caserta, splendido e maestoso palazzo reale paragonato alla Reggia di Versailles.

Si è appena conclusa la Maratona di New York, 42 chilometri e 195 metri della gara più partecipata al mondo. Ne parliamo con due partecipanti: Eyob Faniel, vicentino di Bassano del Grappa di origini eritree e Federico Rampini, editorialista al “Corriera della Sera”, collegato da New York.

Subito dopo, l’intervista di Maria Cristina Zoppa ai Marlene Kuntz, il gruppo rock alternativo.

Gli ospiti successivi, Ida Matrone, volontaria alla Casa di Reclusione di Bollate e autrice del libro “Lettere da un carcere” e Claudio Lucchetta, che ha appena scontato la sua pena,  raccontano come hanno vissuto il lockdown da due angolazioni completamente diverse.

Storie dal Mondo. A Toronto, per visitare la “Villa Charities”, importante centro comunitario e punto di riferimento per gli italiani che vivono in Canada che quest’anno ha celebrato i 50 anni della sua fondazione. In California, per conoscere Martina Albertazzi, fotografa italiana giramondo che alla fine ha deciso di fermarsi in un deserto a Yucca Valley.

 

NEW YORK/TORONTO

Lunedì 29 novembre h17.15

LOS ANGELES

Lunedì 29 novembre h14.15

BUENOS AIRES/ SAN PAOLO

Lunedì 29 novembre h19.15

SYDNEY

Lunedì 29 novembre h17.00

PECHINO/PERTH

Lunedì 29 novembre h14.00

JOHANNESBURG

Lunedì 29 novembre h18.30 (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform