direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“L’Italia con Voi”: Bergamo e bergamaschi all’estero nella puntata del 10 novembre

RAI ITALIA

 

 

ROMA – “L’Italia con Voi”: la puntata del 10 novembre è in gran parte dedicata a Bergamo, la città italiana che ha pagato il prezzo più alto durante la prima fase di emergenza Covid-19. La conduttrice Monica Marangoni si collega con alcuni bergamaschi all’estero. Si inizia con Mauro Rota, coordinatore Ente Bergamaschi nel Mondo e sua moglie Silvana Scandella, direttrice Scientifica del “Centro di Ricerca Didattica delle lingue e delle mobilità”, in collegamento da Bruxelles. Poi è la volta di Stefano Deleidi, imprenditore di Bergamo che vive a Gainesville, Virginia, negli Stati Uniti. Segue il collegamento con il più giovane bergamasco della puntata: Giuseppe Vailati, docente dell’Istituto Italiano Statale Comprensivo di Barcellona. Si cambia pagina con Marco Tarquinio, direttore del quotidiano “Avvenire”, in video-conferenza da Milano. In chiusura, si passa a un tono più leggero con Luca Ravenna, “stand up comedian” che si definisce “pirlesco”.

“Storie dal Mondo”. Si va in Tanzania per conoscere Matteo Capuzzo, country manager di “Medici con l’Africa Cuamm”, Ong italiana molto attiva in Africa.

Capuzzo racconta il suo lavoro per convincere le persone dei villaggi ad abbandonare la medicina tradizionale e di come ha salvato una mamma ed i suoi due gemelli neonati.

 

Programmazione

New York/Toronto martedì 10 novembre h17.45

Los Angeles martedì 10 novembre h14.45

Buenos Aires/ San Paolo martedì 10 novembre h19.45

Sydney martedì 10 novembre h17.45

Pechino/Perth martedì 10 novembre h14.45. (Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform