EVENTI
Con il sostegno dell’Istituto Italiano di Cultura di Tel Aviv
Alla manifestazione i coreografi italiani Giovanni Insaudo, con la sua opera “Crisalide”, interpretata da Sandra Salietti Aguilera, e Francesca De Girolamo, con il suo lavoro “Nuncracker” di cui è anche interprete sul palcoscenico
TEL AVIV – Il “Jerusalem International Solo Dance Festival” (JISDF), diretto da Miriam Engel, è una vetrina internazionale sulla coreografia solistica internazionale che si svolge in due sedi distinte: il palcoscenico all’aperto della “Hansen House”, suggestivo centro artistico e culturale situato nel cuore di Gerusalemme e il Teatro di Gerusalemme, epicentro dell’attività culturale di Gerusalemme. Il festival punta i riflettori sull’arte performativa della narrativa individuale in un ambente multiculturale, invitando coreografi, performer, direttori artistici, artisti della danza e pensatori provenienti da tutto il mondo a partecipare con spettacoli, gruppi di discussione, ricerche, esposizioni e altri eventi. Quest’anno sono stati invitati a partecipare al festival 2 coreografi italiani: Giovanni Insaudo, con la sua opera “Crisalide”, interpretata da Sandra Salietti Aguilera; Francesca De Girolamo, con il suo lavoro “Nuncracker” di cui è anche interprete sul palcoscenico. I due spettacoli si terranno a Hansen House il 5 settembre, dopo la cerimonia di apertura alle 18:30, nel piazzale del Teatro di Gerusalemme.
Giovanni Insaudo si esibirà anche in un evento di affabulazione, venerdì 8 settembre, alle 13:00, al Teatro di Gerusalemme. L’evento è organizzato dal JISDF con il sostegno dell’Istituto Italiano di Cultura di Tel Aviv. (Inform)