direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

L’Istituto Italiano di Cultura di Istanbul cerca direttore di “chiara fama”

CULTURA

Curriculum vitae da inviare entro il 28 marzo alla Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese della Farnesina

 

ROMA – Si cerca un direttore “chiara fama” per l’Istituto Italiano di Cultura a Istanbul. C’ètempo fino al 28 marzo per inviare alla Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese della Farnesina il proprio curriculum vitae. L’incarico durerà due anni rinnovabili una sola volta per un pari periodo.

Come si legge nel bando, il direttore rappresenta l’Istituto, mantiene i rapporti con le istituzioni e le personalità culturali del Paese ospitante ed è il responsabile delle attività culturali svolte dall’Istituto stesso, di cui programma e coordina le attività e i servizi, nel quadro delle funzioni di indirizzo e vigilanza. In particolare, mantiene il rapporto con la rappresentanza diplomatico-consolare competente, predispone annualmente il programma di attività e promuove le iniziative e le manifestazioni atte a rappresentare la ricchezza e l’attualità della cultura italiana nelle sue varie espressioni; assicura adeguate e specifiche iniziative linguistiche e culturali, con particolare riferimento alle comunità italiane e provvede all’organizzazione dei servizi e alla direzione del personale, alla gestione finanziaria dell’Istituto ed all’amministrazione dei beni patrimoniali in dotazione. Inoltre, predispone un rapporto annuale sull’attività svolta, che invia alla rappresentanza diplomatico-consolare competente, e predispone il bilancio di previsione e quello consuntivo e li sottopone annualmente al ministero. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform