direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

L’invito al voto per il rinnovo dei Comites di Paolo Dussich (Ctim)

ITALIANI ALL’ESTERO

Dussich è candidato della lista Ctim al Comites di Panama

 

SANTO DOMINGO – Rinnova l’invito al voto per il rinnovo dei Comites Paolo Dussich, delegato nazionale del Comitato Tricolore nella Repubblica Dominicana e candidato al rinnovo del Comites di Panama con la lista Ctim. “Mancano ormai davvero poche settimane alle elezioni dei Comites, previste per metà aprile. E vale la pena ricordare ai nostri connazionali l’importanza del voto per il rinnovo dei Comitati degli italiani all’estero, organismi – afferma Dussich – che vengono considerati troppo spesso inutili, ma che comunque continuano ad essere gli unici organi istituzionali, elettivi, sul territorio, preposti alla difesa dell’interesse delle tante comunità italiane residenti nei cinque continenti”.

L’invito alla partecipazione è ribadito pur comprendendo la sfiducia e la delusione di tanti connazionali nei confronti della classe politica, delusione che non deve offuscare la constatazione della necessità di tutelare i propri interessi, necessità – segnala il candidato nella lista Ctim – ancora più impellente per i connazionali che vivono molto distanti dall’Italia e per coloro in particolare che risiedono in Repubblica Dominicana, vista la recente chiusura dell’Ambasciata in loco. “Dobbiamo essere noi i primi a pensare a noi stessi. A ciò di cui abbiamo bisogno, a ciò che ci interessa difendere in quanto italiani nel mondo. E un Comites può servire anche a questo – afferma Dussich. “A sollecitare – prosegue – servizi consolari degni di tale nome, a difendere quello che è il vero made in Italy, ma soprattutto a fare in modo che la comunità sia attiva, viva, attenta a ciò che succede intorno. Soprattutto, unita”.

“Chi vota, conta e fa contare i suoi eletti – conclude Dussich, richiamando il carattere gratuito dell’impegno nei Comites. “Il nostro voto, dunque, conta. E farà contare nelle decisioni chi abbiamo eletto”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform