venerdì, 22 Febbraio, 2013 in
NOTIZIE INFORM
LINGUA FRIULANA
Il sito web dell’Arlef vince un premio nazionale per la comunicazione
UDINE – Il sito web della ARLeF-Agjenzie Regjonâl pe Lenghe Furlane, realizzato dall’agenzia udinese direWeb, ha vinto uno dei premi nazionali più autorevoli nel settore della comunicazione. Il sito
www.arlef.it è infatti il primo classificato nella sezione internet – categoria “socio culturali” – del “Premio Mediastars”, che annovera fra gli iscritti importanti e prestigiose agenzie pubblicitarie, case di produzione e post-produzione audiovisiva e web factoring.
ARLeF promuove e sostiene lo svolgimento coordinato e unitario di iniziative realizzate dalla Regione e dalle altre amministrazioni pubbliche del Friuli Venezia Giulia in materia di tutela della lingua friulana e di promozione del suo uso in tutti gli ambiti della comunicazione e della vita moderna. L’Agenzia direWeb ha curato la sua nuova immagine on-line, proponendo l’ARLeF in chiave moderna. “Abbiamo gestito – spiega Andrea Del Gobbo – contenuti culturali approfonditi, che spaziano tra note storiche e linguistiche ed informazioni su teatro, musica, letteratura, cercando di riproporli nelle diverse aree del sito sotto forma di immagini e simboli. Il risultato è quello di trasmettere i valori della storia e della cultura friulana e le funzioni svolte dall’ARLeF anche ad un utente che per la prima volta visita il sito. Riteniamo che questo approccio sia alla base dei riconoscimenti ottenuti: è raro che progetti web istituzionali della pubblica amministrazione abbiamo queste caratteristiche tipiche della comunicazione più avanzata “. (Inform)



