direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

L’informativa del ministro degli Esteri Di Maio sulla situazione in Iran, Iraq e Libia: l’intervento di Laura Garavini (Iv, ripartizione Europa)

SENATO DELLA REPUBBLICA

“È necessario che l’Italia sieda con continuità a tutti i tavoli europei e internazionali e che si torni a fare politica”

ROMA – La senatrice eletta nella ripartizione Europa Laura Garavini, vicepresidente vicaria gruppo Italia Viva-Psi, è intervenuta in Aula in replica all’informativa sull’Iran del ministro degli Esteri Luigi Di Maio richiamando la necessità di operare una “svolta netta” rispetto alla politica estera italiana messa in atto dal precedente governo. “È necessario – ha ribadito Garavini – che l’Italia sieda con continuità a tutti i tavoli europei e internazionali e che si torni a fare politica. Ripristinando la nostra credibilità e i rapporti di fiducia costruiti negli anni”.

“Nessun singolo Paese può farcela da solo. Proprio le spaccature e l’immobilismo all’interno dell’Europa avvantaggiano attori esterni come Turchia e Russia. Serve un’azione compatta, concertata a livello europeo, rilanciando il progetto di un esercito comune che metta tutti gli Stati in condizione di far sentire il peso della forza democratica dell’Europa. Lo dobbiamo anche alle nostre donne e uomini impegnati nelle missioni all’estero. Che lavorando per la pace e la democrazia svolgono un ruolo prezioso per tutta la comunità internazionale – ha concluso Garavini. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform