direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

L’IIC segnala : da domani al 9 settembre il Festival Internazionale del Cinema Documentario di Tel Aviv

APPUNTAMENTI

Due pellicole italiane proposte nel corso della rassegna: “Faith” di Valentina Pedicini e “Mi sono innamorato di Pippa Bacca” di Simone Manetti

TEL AVIV – Si svolge da domani, 3 settembre, al 9 settembre il DOCAVIV – Festival Internazionale del Cinema Documentario di Tel Aviv.

A segnalare le pellicole italiane che verranno presentate per l’occasione è l’Istituto Italiano di Cultura di Tel Aviv. Si tratta di “Faith” (Italia, 2019) per la regia di Valentina Pedicini, in concorso a Docaviv per il miglior documentario internazionale – la regista sarà presente per una conversazione con Nir Ferber giovedì 10 settembre alle ore 19; e “Mi sono innamorato di Pippa Bacca” (Italia, 2020) di Simone Manetti, in conversazione con Ofir Feldman sabato 12 alle ore 17.

Il primo è il ritratto di una comunità di monaci cristiani, ex campioni di arti marziali, che da vent’anni si preparano ad una guerra più “alta”, tra preghiere notturne e allenamenti massacranti. Il secondo è il racconto dell’arte e della vita di Pippa Bacca, e del suo straordinario viaggio fino a Gerusalemme in autostop, portatore di un potente messaggio di pace, ma che fu interrotto in modo tragico e straziante.

“Faith” viene presentato in italiano con sottotitoli in ebraico e inglese; “Mi sono innamorato di Pippa Bacca” in italiano e inglese con sottotitoli in ebraico e inglese. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito dell’IIC. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform