direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

L’IIC di Zurigo segnala “Opera Streaming”

APPUNTAMENTI

L’iniziativa propone un cartellone stagionale di trasmissioni video dal vivo realizzate nei principali enti preposti alla produzione di opere liriche dell’Emilia-Romagna

 

ZURIGO – L’Istituto Italiano di Cultura di Zurigo segnala l’iniziativa “Opera Streaming”, che propone un cartellone stagionale di trasmissioni video dal vivo realizzate nei principali enti preposti alla produzione di opere liriche dell’Emilia-Romagna (la Fondazione Lirico Sinfonica bolognese, i Teatri di Tradizione di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Ferrara e Ravenna, il Teatro Amintore Galli di Rimini) in collaborazione con Edunova-Università di Modena e Reggio Emilia.

Il progetto, con durata triennale 2019-2021, ha come finalità quella di identificare e promuovere, attraverso uno strumento di comunicazione globale, la Regione Emilia-Romagna quale territorio di tradizione lirica e di produzione operistica di assoluto prestigio internazionale. Scopo del progetto è altresì quello di fornire, anche nel contesto dello stesso territorio regionale, un servizio rivolto a fasce di pubblico svantaggiate nella fruizione delle attività delle sale teatrali.

Le dirette live possono essere seguite sulla piattaforma YouTube, cliccando > QUI!

Le prossime opere in programma sono: “Orfeo” al Teatro Alighieri di Ravenna, il 28 febbraio, alle ore 15.30; “Il barbiere di Siviglia” al Teatro Valli di Reggio Emilia, il 26 marzo, alle ore 20; “Arnoldo” al Teatro Galli di Rimini, il 16 aprile, alle ore 20; “La Favorita” al Teatro Municipale di Piacenza, il 18 aprile, alle ore 15.30; “Il Farnace” al Teatro Comunale di Ferrara il 14 maggio, alle ore 20.

Sono già stati eseguiti “Il barbiere di Siviglia” al Teatro Municipale di Piacenza e “La Cenerentola” al Teatro Comunale di Modena, che possono essere visti al link: https://operastreaming.com/. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform