direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

L’IIC di Praga sospende temporaneamente le attività

CULTURA

La decisione in seguito alle misure d’emergenza adottate per contrastare la diffusione del coronavirus sul territorio ceco

 

PRAGA – Il direttore dell’Istituto Italiano di Cultura di Praga, Alberta Lai informa che, sulla base di quanto previsto dalle misure d’emergenza adottate per contrastare la diffusione del coronavirus sul territorio ceco, le attività pubbliche dell’IIC sono temporaneamente sospese.

“Fino alla fine dell’emergenza – spiega Lai – gli eventi e i corsi di lingua non si terranno, mentre la Biblioteca resterà chiusa. Continueremo ad aggiornare il sito e i nostri canali social al fine di garantirvi una corretta informazione sulle attuali problematiche sanitarie e di tenervi connessi con le numerose iniziative culturali a distanza, in particolare per quanto concerne il progetto #iorestoacasa che coinvolge musei, gallerie e parchi archeologici in Italia”. “Al momento la priorità assoluta è la salute di tutti. Ma la cultura non si ferma – aggiunge Lai – e continuiamo a lavorare per garantire nell’immediato futuro un calendario di eventi sempre all’altezza delle straordinarie interazioni culturali che da secoli accomunano l’Italia e la Repubblica Ceca”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform