direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Liguria, “Transatlantica Festival”  a Sant’Olcese (Genova)

EVENTI

Filo conduttore della manifestazione  le suggestioni transatlantiche delle “Grandi Migrazioni” di cui il porto di  Genova è stato protagonista nel XIX secolo

 

SANT’OLCESE (Genova)  – Appuntamento in Liguria con la prima edizione del “Transatlantica Festival”. Il Festival –  ideato da Jazz:Re:Found  e che si terrà dal 29 al 31 luglio a Villa Serra di Comago ,nel comune di Sant’Olcese  –  è inserito nel progetto di comunicazione e valorizzazione territoriale “Liguria Transatlantica”, patrocinato da  Camera di Commercio di Genova, Regione Liguria e Città Metropolitana di Genova . Un programma di interventi multidisciplinari che vuole integrarsi nel piano di rilancio e potenziamento dell’accoglienza e incoming turistico regionale, a vantaggio delle realtà produttive e dei servizi del territorio.

L’idea nasce nelle suggestioni transatlantiche delle “Grandi Migrazioni” di cui il porto di Genova è stato protagonista nel XIX secolo, in un periodo storico in cui i nuovi flussi migratori e l’abbattimento delle barriere culturali, razziali e di genere, sono diventati tema centrale per la società ma anche per lo sviluppo dei nuovi modelli turistici e imprenditoriali.

Teatro della prima edizione di Transatlantica Festival è Villa Serra, eccentrico complesso architettonico, tratto da un famoso manuale londinese ottocentesco, custodito all’interno di un parco storico. Una manifestazione open air dedicata a tutti gli amanti della musica, ma non solo, una proposta ampia in quanto a contaminazioni artistiche ed enogastronomiche, attività per famiglie e bambini.  (Programma :  https://www.facebook.com/events/villa-serra-di-comago/transatlantica-festival-by-jzrf/491299575788133/ ) (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform