direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Liguria, sì del Consiglio regionale alla partecipazione della Regione alla “Fondazione Museo Nazionale dell’Emigrazione”

REGIONI

 

GENOVA – Il Consiglio regionale della Liguria  ha approvato nei giorni scorsi all’unanimità il disegno di legge 93 “Partecipazione della regione alla Fondazione Museo Nazionale dell’Emigrazione”.

Il provvedimento prevede la partecipazione della Regione, quale socio fondatore, alla costituenda Fondazione “Museo Nazionale dell’Emigrazione”, prevista nell’Accordo di Valorizzazione sottoscritto con il Ministero della Cultura e il Comune di Genova.

La Fondazione fornirà gli indirizzi di gestione per il Polo Museale in corso di costruzione presso la Commenda di Prè, a Genova. La Fondazione dovrà promuovere, elaborare, e attuare il Piano strategico di sviluppo turistico-culturale.

Le somme necessarie alla costituzione della Fondazione sono state messe a disposizione del Ministero stesso, mentre l’immobile è stato messo a disposizione dal Comune di Genova. La Regione Liguria nell’Accordo di Valorizzazione si era impegnata a concorrere alle spese per la gestione della Fondazione, nei limiti delle disponibilità del bilancio regionale. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform