martedì, 5 Novembre, 2013 in
NOTIZIE INFORM
ITALIANI ALL’ESTERO
L’europarlamentare del Pdl Crescenzio Rivellini sui programmi Rai per l’estero
Appoggio del presidente della Figc alla richiesta indirizzata ai vertici Rai per consentire ai connazionali all’estero di vedere i programmi Rai e in particolare le partite della nazionale
ROMA – L’europarlamentare del Pdl Crescenzio Rivellini segnala l’appoggio ricevuto da Giancarlo Abete, presidente della Federazione Italiana Gioco calcio (Figc), alla richiesta da lui stesso formulata alcuni giorni fa ai vertici Rai per far sì che anche i connazionali residenti all’estero possano vedere i programmi Rai, in particolare le partite della nazionale di calcio italiana.
Rivellini aveva definito “una discriminazione” e “un’ingiustizia” “il non poter vedere all’estero sulla Rai la partite della nazionale”, sollecitando l’emittente a “garantire l’accessibilità al servizio pubblico agli utenti che ricevono il segnale Rai ed in particolare agli italiani all’estero che sono dei veri e propri ambasciatori del nostro Paese nel mondo”.
Abete, a cui la missiva era stata indirizzata per conoscenza, risponde segnalando di condividere le riflessioni dell’europarlamentare, pur puntualizzando il fatto che tali decisioni non siano di competenza della Figc. (Inform)