direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

L’esame CILS a scuola: dalla Marco Polo – The Italian School of Sydney il 16 settembre webinar gratuito per gli insegnanti di italiano a Sydney

LINGUA E CULTURA ITALIANA

SYDNEY – La Marco Polo – The Italian School of Sydney, Australia in qualità di centro di esame per la Certificazione d’Italiano come Lingua Straniera (CILS) dell’Università per Stranieri di Siena, lancia la campagna CILS for Schools, per la promozione dell’esame CILS nelle scuole del Nuovo Galles del Sud che offrono l’insegnamento dell’italiano come lingua straniera.

L’invito è rivolto agli insegnanti delle scuole primarie e secondarie. Il webinar gratuito avrà luogo in modalità online attraverso la piattaforma Zoom, mercoledì 16 settembre 2020 e mercoledì 7 ottobre 2020, dalle 18 alle 19 (ora di Sydney). Il contenuto delle due sessioni è invariato.

Il webinar intende portare a conoscenza dei docenti le modalità di funzionamento dell’esame CILS al fine di una programmazione dello stesso nelle scuole australiane nel 2021. Il programma CILS for Schools è particolarmente adatto agli studenti che nutrono un interesse linguistico o intendono studiare l’italiano fino alla maturità. La sessione webinar include una panoramica del processo di certificazione CILS e una sintesi sugli standard d’esame per i livelli A1, A2 e B1. Inoltre, saranno fornite informazioni in merito al conseguimento delle prove presso la sede di esame di Sydney, situato a Bossley Park.

CILS for Schools offre ai giovani fin dall’età di 11 anni (Year 6) la possibilità di sostenere l’esame CILS (Certificazione di Italiano come Lingua Straniera) e conseguire un titolo ufficialmente riconosciuto che attesta il livello di competenza in italiano come seconda lingua.

L’iscrizione all’evento avviene attraverso il portale Eventbrite: https://www.eventbrite.com.au/o/cna-italian-australian-services-inc-13504170086. Dopo essersi registrati online, il link di accesso alla piattaforma zoom si trova nel biglietto elettronico. Eventbrite viene utilizzato esclusivamente per registrare il proprio interesse all’evento e NON per partecipare al webinar. Gli insegnanti impossibilitati a partecipare, sono comunque invitati a registrarsi e riceveranno via e-mail un link con il video della sessione e materiali aggiuntivi. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform