direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Le segnalazioni della Lettera settimanale

SOCIETÀ DANTE ALIGHIERI

Il 29 maggio, data convenzionale della nascita del Sommo poeta, si celebra in tutto il mondo la “Giornata della Dante”

 

ROMA – La Società Dante Alighieri celebrerà il 29 maggio la “Giornata della Dante”, tradizionale momento culminante dell’attività dell’ente di promozione di lingua e cultura italiana nel mondo attivo da oltre 120 anni.

Ogni Comitato della “Dante” è invitato a celebrare tale ricorrenza con iniziative di diffusione della lingua e cultura italiane negli spazi urbani che privilegino lo scambio, la reciproca conoscenza e la vita civile. Il 29 maggio è la data convenzionale della nascita del Sommo poeta.

Tra le altre iniziative segnalate nella Lettera settimanale della “Dante”, la conferenza sul tema “1915-1916: l’Italia e gli italiani nel primo anno della Grande Guerra” a cura di Giovanni Di Peio e organizzata dal Comitato di Roma domani, martedì 17 maggio, alle ore 17 presso la Galleria del Primaticcio della sede romana della Società. Motivo conduttore dell’incontro l’indagine storica sulla società italiana di quel primo anno di conflitto, analisi che non può prescindere dall’esistenza delle persone, dei singoli e delle comunità e che completa la storia degli Stati, politica nel suo senso più ampio. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform