direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Le puntate di questa settimana di “Un giorno nella storia”

RAI ITALIA

La trasmissione dedicata agli eventi della nostra memoria collettiva

 

ROMA – Di seguito la programmazione di questa settimana di “Un giorno nella storia”, appuntamento di Rai Italia dedicato agli eventi della nostra memoria collettiva.

Nelle puntate di oggi e domani, 14 e 15 giugno, la storia di Felice Maniero e della mala del Brenta, organizzazione criminale che, tra la fine degli anni ’70 e la metà degli anni ’90, si macchia di efferati omicidi, centinaia di rapine, spaccio di droga, usura, riciclaggio e corruzione.

Giovedì 16 giugno è invece l’anniversario della canonizzazione di Padre Pio, la cui vicenda verrà analizzata da un giornalista e un matematico, un cristiano “per grazia” e un ateo “al cubo”.

Infine, venerdì 17 giugno si ripercorre la vicenda giudiziaria di Enzo Tortora, arrestato nel 1983 e poi prosciolto definitivamente dalla Cassazione dall’accusa di spaccio di stupefacenti e associazione di stampo camorristico. Un clamoroso caso di malagiustizia che spinse il conduttore televisivo anche all’impegno politico. 

Programmazione: su Rai Italia 1 (Americhe) – New York/Toronto da lunedì a venerdì alle ore 7.30; Buenos Aires da lunedì a venerdì alle ore 8.30; su Rai Italia 2 (Australia – Asia) – Sydney da lunedì a venerdì alle ore 8.45, Pechino/Perth da lunedì a venerdì alle ore 6.45; su Rai Italia 3 (Africa) – Johannesburg da lunedì a venerdì alle ore 8. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform