direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Le prossime puntate di “Un giorno nella storia”

RAI ITALIA

La trasmissione dedicata agli eventi della nostra memoria collettiva

 

ROMA – Di seguito la programmazione di questa settimana di “Un giorno nella storia”, appuntamento di Rai Italia dedicato agli eventi della nostra memoria collettiva.

Oggi, lunedì 2 marzo, viene ricordato Lucio Dalla, a 3 anni dalla sua scomparsa, con un ritratto inedito della figura del grande cantante e musicista italiano. Il 3 marzo altro ritratto, questa volta dedicato a Tomas Millian, attore cubano molto amato nel nostro Paese, con il racconto del suo viaggio di ritorno in patria dopo oltre 50 anni di assenza. Il 4 marzo è l’anniversario della morte di Ippolito Nievo: la puntata ripercorre la vicenda personale e la storia, alla scoperta dell’uomo dietro la figura dello scrittore e patriota. Il 5 marzo un doppio appuntamento dedicato a Pier Paolo Pasolini, nella ricorrenza della sua morte, e a Ennio Flaiano, nel giorno della sua nascita, con interviste provenienti dagli archivi della Rai. Il 6 marzo, nell’avvicinarsi dell’anniversario della nascita di Alessandro Manzoni viene proposto un documentario tratto da “La storia siamo noi” che racconta gli aspetti meno noti della vita del grande scrittore e poeta italiano.

Programmazione: su Rai Italia 1 (Americhe) – New York/Toronto da lunedì a venerdì alle ore 7.30; Buenos Aires da lunedì a venerdì alle ore 9.30; su Rai Italia 2 (Australia – Asia) – Sydney da lunedì a venerdì alle ore 9, Pechino/Perth da lunedì a venerdì alle ore 6; su Rai Italia 3 (Africa) – Johannesburg da lunedì a venerdì alle ore 9.30. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform