direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Le prossime puntate di “Un giorno nella storia”

RAI ITALIA

La trasmissione dedicata agli eventi della nostra memoria collettiva

ROMA – Di seguito la programmazione dei prossimi giorni di “Un giorno nella storia”, appuntamento di Rai Italia dedicato agli eventi della nostra memoria collettiva.

Oggi puntata dedicata al comandante Achille Lauro, imprenditore, politico, editore, uomo di cinema e televisione, padrone di una squadra di calcio, sindaco di Napoli, tra i protagonisti della scena politica nazionale, scomparso nel 1982. Domani si celebra invece l’anniversario della nascita di Mario Soldati, scrittore e documentarista italiano di cui si ripropongono alcuni estratti del suo celebre viaggio sul Po. Mercoledì 18 novembre un’ora con Giò Ponti, architetto e designer, fondatore della rivista “Domus”, importante strumento di diffusione della cultura architettonica e figurativa, progettista – suo il grattacielo Pirelli (1956) a Milano – e protagonista di innumerevoli mostre per la Triennale.

Giovedì 19 e venerdì 20 novembre il documentario “Anni spietati: Milano” sugli anni di piombo: dopo l’attentato alla Banca Nazionale dell’Agricoltura del 12 dicembre 1969, la città attraversa una buia stagione di violenza politica, odio e paura, ripercorsa oggi nel ricordo delle vittime e dei loro familiari.

Programmazione: su Rai Italia 1 (Americhe) – New York/Toronto da lunedì a venerdì alle ore 7.30; Buenos Aires da lunedì a venerdì alle ore 9.30; su Rai Italia 2 (Australia – Asia) – Sydney da lunedì a venerdì alle ore 9, Pechino/Perth da lunedì a venerdì alle ore 6; su Rai Italia 3 (Africa) – Johannesburg da lunedì a venerdì alle ore 9. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform