direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Le prossime puntate di “Un giorno nella storia”

RAI ITALIA

La trasmissione dedicata agli eventi della nostra memoria collettiva

 

ROMA – Di seguito la programmazione di questa settimana di “Un giorno nella storia”, appuntamento di Rai Italia dedicato agli eventi della nostra memoria collettiva.

Oggi, lunedì 9 marzo, si parla di femminismo, con la storia del movimento dagli esordi fino a giorni nostri, mentre domani, martedì 10 marzo, prevista una puntata dedicata all’anniversario della prima trasmissione di Radio Milano International, la più famosa delle prime radio libere, nata nel 1975, con un documentario tratta da La storia siamo noi. L’11 marzo si ricorda invece la nascita di Franco Basaglia, l’uomo che rivoluzionò la concezione della malattia mentale in Italia, raccontandone la vicenda umana e professionale, cui seguirà il 12 marzo il ricordo di Joe Petrosino, il poliziotto italoamericano che per primo lottò contro le organizzazioni mafiose negli Stati Uniti, nell’anniversario della sua morte. Infine il 13 marzo la biografia di Enrico Berlinguer, a 43 anni dal Congresso del Partito Socialista che lo eleggerà segretario.

Programmazione: su Rai Italia 1 (Americhe) – New York/Toronto da lunedì a venerdì alle ore 7.30; Buenos Aires da lunedì a venerdì alle ore 9.30; su Rai Italia 2 (Australia – Asia) – Sydney da lunedì a venerdì alle ore 9, Pechino/Perth da lunedì a venerdì alle ore 6; su Rai Italia 3 (Africa) – Johannesburg da lunedì a venerdì alle ore 9.30. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform