direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“Le opportunità della Francofonia: le esperienze accademiche e professionali dei Valdostani all’estero”

ITALIANI ALL’ESTERO

Conferenza online il 18 marzo promossa dal Consiglio regionale della Valle d’Aosta e dall’associazione Consiglio dei Giovani Valdostani

 

 

AOSTA – “Le opportunità della Francofonia: le esperienze accademiche e professionali dei Valdostani all’estero”: è la conferenza online ,che si terrà il 18 marzo,  promossa dal Consiglio regionale della Valle d’Aosta e dall’associazione Consiglio dei Giovani Valdostani nell’ambito delle Giornate della Francofonia in Valle d’Aosta organizzate in collaborazione con la Regione.

I sei valdostani che condivideranno le loro esperienze sono: Arianna Poletti, giornalista freelance residente a Tunisi; Gilles Gressani, presidente del Gruppo di Studi Geopolitici fondato presso la Scuola Superiore Normale di Parigi; Beatrice Bacchilega, ingegnere ambientale in Svizzera; Alys Crétier, master in perizia etnologica dei beni culturali immateriali presso l’Università di Tolosa Jean Jaurès; Laurent Diemoz, laureato in relazioni internazionali presso l’Università di Ginevra e presidente del Gruppo Regionale di Ginevra del think tank Foraus; Andrea Charrier, master in scienze dei materiali presso  la Scuola Politecnica Federale di Losanna e direttore della divisione stage presso Engineer.e.s du Monde.

La conferenza sarà introdotta dal presidente del Consiglio egionale della Valle d’Aosta Alberto Bertin, e dal presidente del Consiglio dei Giovani Valdostani Margaux Truc.

La conferenza, che si svolgerà dalle ore 17:00. alle 18.30 potrà essere seguita sul sito del Consiglio regionale consiglio.vda.it,sul canale YouTube youtube.it/user/consvda,sulla pagina Facebook del Consiglio regionale facebook.com/consigliovalledaosta,sulla pagina Facebook del Consiglio dei Giovani Valdostani  facebook.com/conseiljeunesvaldotains, canale 15 della tv digitale Valle tv (con ritrasmissione il giorno successivo alle ore 21). (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform