direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Le iniziative organizzate dall’IIC di Bruxelles

APPUNTAMENTI

Lunedì 12 dicembre la proiezione del film “Nemiche per la pelle” di Luca Lucini; il 13 lo spettacolo teatrale “Il giullare che divenne Nobel. Omaggio a Dario Fo”

BRUXELLES – L’Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles ospiterà lunedì 12 dicembre alle ore 19 la proiezione del film “Nemiche per la pelle” (2016) di Luca Lucini.

Nel cast Margherita Buy e Claudia Gerini che interpretano Lucia, donna pacata, attenta al sociale, psicologa per animali, e Fabiola, donna d’affari, rapace e senza scrupoli. Le due personalità così differenti si trovano a condividere l’arrivo del figlio illegittimo dell’ex marito di Lucia e dell’attuale marito di Fabiola, Paolo, scomparso prematuramente. Inadeguate alla maternità lottano per dimostrare di essere il genitore migliore, costi quel che costi.

Il film viene presentato in versione originale, senza sottotitoli. Ingresso libero.

In programma invece martedì 13 alle ore 19.30 lo spettacolo teatrale “Il giullare che divenne Nobel. Omaggio a Dario Fo” per la regia di Toni Cecchinato. Ad introdurre la serata un intervento video di Jacopo Fo, cui seguiranno alcuni noti monologhi del premio Nobel e di Franca Rame, attrice sua compagna: La Nascita di Eva con Charlotte Mattiussi (in francese); Medea con Nicole Colchat (in francese); Francesco, lo Santo Giullare, con Jean-Marie Pétiniot (estratto – in francese); Diventare madre in un uragano (La Donna somala) con Maria Chiara Di Marco (in italiano).

In chiusura la proiezione di un estratto dell’ultimo spettacolo recitato da Dario Fo “Una Callas dimenticata”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform