PARTITI
Per Vittorio Pessina “una vittoria per italiani e argentini, mai così vicini”
ROMA – Il responsabile degli italiani all’estero di Forza Italia, Vittorio Pessina, ha scritto una lettera al neo eletto presidente della Repubblica Argentina, Mauricio Macri – di origini calabresi da parte di padre, – per congratularsi del successo ottenuto anche “a nome di Forza Italia e degli italiani all’estero che rappresentiamo”.
L’Argentina – si legge nella missiva – ha “saputo accogliere con generosità intere generazioni di italiani” che oggi si congratulano con Macri per quella che Pessina definisce “una vittoria per entrambi i nostri popoli, mai così vicini”. L’auspicio è che egli possa realizzare il cambiamento radicale nell’economia argentina e nei rapporti internazionali con il resto del mondo promesso in questo avvio di mandato.
“Le auguro un sicuro successo per il non facile compito a cui è chiamato, e di restituire all’Argentina il ruolo di protagonista che le spetta a livello mondiale – aggiunge il responsabile azzurro, auspicando di poter incontrare il nuovo presidente e così “confrontarci sul nostro terreno d’azione comune”. (Inform)