direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“Le Americhe: tra sogno e realtà”, terza edizione del Premio Fondazione Casa America

CONCORSI

Organizzato da Fondazione Casa America e Fondazione De Ferrari. Alle sezioni Pittura e Fotografia quest’anno si aggiunge la sezione Musica

Iscrizioni aperte fino al prossimo 11 settembre

 

GENOVA – Giunge alla sua terza edizione presentando una novità il Concorso Premio Fondazione Casa America organizzato da Fondazione Casa America e Fondazione De Ferrari, che hanno sede a Genova.  Alla sezione Pittura e alla sezione Fotografia si aggiunge, infatti, la sezione Musica organizzata con la collaborazione del Conservatorio di Musica Niccolò Paganini.

Gli organizzatori del concorso invitano gli artisti a far pervenire opere pittoriche, fotografiche e musicali sul tema: “Le Americhe: tra sogno e realtà”. Gli artisti sono chiamati a proporre le loro opere sulle realtà e sui sogni che evocano le Americhe. Nord, Centro e Sud America… Persone, paesaggi, natura, storia, arte, città, migrazioni… innumerevoli spunti per la sensibilità artistica.

Termine delle iscrizioni: 11 settembre 2017.

La mostra delle opere pittoriche e fotografiche si inaugurerà il prossimo  26 ottobre a Genova, presso Palazzo San Giorgio, sede della Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure occidentale, e rimarrà aperta sino all’8 novembre. I vincitori della Sezione Pittura e della Sezione Fotografia esporranno in due loro mostre personali mentre gli artisti selezionati esporranno un’opera ciascuno in una mostra collettiva. Si darà conto degli artisti della sezione musica segnalati dalla giuria.

Durante i giorni della mostra sarà organizzata la serie di incontri Educazione all’arte e al gusto. (Regolamento del concorso: http://www.casamerica.it/Italiano/html/home.htm ) . (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform