direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Lavoratori frontalieri: colloquio telefonico tra il sottosegretario agli Esteri Scalfarotto e il segretario di Stato svizzero Balzaretti

FARNESINA

 

 

ROMA – Il sottosegretario agli Esteri Ivan Scalfarotto ha avuto oggi un colloquio telefonico con il segretario di Stato svizzero Balzaretti sul tema dei lavoratori frontalieri, informa la Farnesina.
Il sottosegretario – si legge nella nota – , nel prendere atto positivamente delle misure di limitazione delle attività produttive adottate a tutela della salute dei dipendenti nel Canton Ticino, ha espresso l’auspicio che analoghe iniziative possano essere estese anche ai Grigioni dove sono tuttora attivi numerosi lavoratori frontalieri italiani. Balzaretti – prosegue la nota – ha confermato di essere a conoscenza del tema, che è in questo momento oggetto di valutazione da parte delle autorità svizzere. Nel ribadire l’importanza del lavoro dei frontalieri italiani e della loro sicurezza, i due esponenti di governo hanno infine – conclude la nota – condiviso la massima attenzione dei rispettivi esecutivi rispetto alla protezione della salute sui luoghi di lavoro nei due Paesi. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform