direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Lavorare in Baviera, incontri informativi a Bressanone e Bolzano

PROVINCIA BOLZANO

Opportunità in Germania per assistenti all’infanzia ed educatrici

 

 

BOLZANO – “Dall’anno scorso – si legge in una nota della Provincia di Bolzano – si sono aperte nuove opportunità di lavoro in Germania per assistenti all’infanzia ed educatrici dotate di specifica formazione. Nella scorsa estate si è svolto un pomeriggio informativo su queste opportunità di lavoro ed attualmente vi sono già quattro assistenti all’infanzia altoatesine che lavorano a Monaco di Baviera”.

“Il Centro di Mediazione al lavoro di Bolzano opera in collaborazione con agenzie di collocamento tedesche ed attualmente vi è richiesta di queste specifiche figure professionali la cui formazione viene particolarmente apprezzata in Baviera”, spiega il direttore della Ripartizione lavoro, Helmuth Sinn.

Sulla base di queste premesse saranno quindi organizzati –  informa la Provincia di Bolzano –  due pomeriggi informativi che si svolgeranno rispettivamente: giovedì 13 novembre, alle ore 16, presso la sede della LUB di Bressanone, in via Ratisbona,16; venerdì 14 novembre, dalle ore 15 alle 17, presso il Centro di Mediazione al lavoro di Bolzano, in via Gamper,1.(Per ulteriori informazioni rivolgersi ad  Alessandra Sartori presso il Centro di Mediazione al lavoro, al numero telefonico 0471 418668) . (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform