direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Lavorare 4.0 – le sfide per l’Italia e la Germania

INCONTRI

Fondazione Ebert, in collaborazione con Eurispes – Cgil – Cisl – Uil

Il 14 settembre a Roma, Sala Capranichetta

 

ROMA – La digitalizzazione il mondo del lavoro sta cambiando radicalmente, ponendo le economie avanzate come l’Italia e la Germania di fronte a enormi sfide. “L’industria 4.0”, nel bene e nel male, segnerà il nostro futuro. Si discuterà dei futuri scenari con Thorben Albrecht, sottosegretario del governo tedesco al ministero per il lavoro e gli affari sociali, nella conferenza “Lavorare 4.0”, domani 14 settembre a Roma, Sala Capranichetta, Piazza Montecitorio 131, con inizio alle ore 13.30.

Albrecht illustrerà il Libro verde del ministero del lavoro tedesco dal titolo “Lavorare 4.0” per poi confrontarsi in una tavola rotonda con i segretari generali di Cgil, Cisl e Uil, Susanna Camusso, Annamaria Furlan e Carmelo Barbagallo, e con il segretario dell’Eurispes, Marco Ricceri.

Il Libro verde indaga nel dettaglio i processi di trasformazione in atto, il loro impatto sul mondo del lavoro e sulla società nonché le possibili linee di intervento per la politica e le forze sociali per accompagnare questi processi in modo virtuoso.

Questo il programma. Ore 13.30 Ernst Hillebrand (Fondazione Ebert): apertura dei lavori.

Ore 13.45 Thorben Albrecht, sottosegretario per il Lavoro e gli Affari sociali della Germania: Lavorare 4.0 – il libro verde del ministero per il Lavoro e gli Affari sociali e le direttrici d’azione per la politica e le forze sociali. Ore 14.30 Tavola rotonda: Thorben Albrecht, Susanna Camusso (segretario generale della Cgil), Annamaria Furlan (segretario generale della Cisl), Carmelo Barbagallo (segretario generale della Uil) , Marco Ricceri (segretario generale dell’Eurispes). Ore 16 Fine dei lavori. Per registrarsi: info@fes-italia.org. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform