direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Laura Garavini (Pd): sullo stop del Tesoro alla ritenuta del 20% sui bonifici dall’estero

ITALIANI ALL’ESTERO

“Ottimo il congelamento, ora il nuovo ministro li abolisca definitivamente. Gli italiani all’estero non sono tutti evasori”

ROMA – “Ottima la decisione del Tesoro di congelare la tassa sui bonifici dall’estero. Non si può agire come se tutti gli italiani nel mondo fossero degli evasori. Adesso il nuovo ministro all’Economia abolisca tale ingiusta ritenuta”. Lo afferma Laura Garavini, componente dell’Ufficio di Presidenza del gruppo Pd alla Camera, commentando il rinvio al primo luglio del prelievo sui bonifici esteri.

“E’ molto positivo il fatto – prosegue la deputata eletta nella ripartizione Europa – che il ministro dell’Economia e del Tesoro uscente, Saccomanni, abbia indotto l’Agenzia delle Entrate a rinviare al primo luglio l’entrata in vigore della ritenuta del 20% sui bonifici dall’estero. In una interpellanza rivolta al ministro dell’Economia entrante, chiedo che tale ritenuta venga abolita del tutto. Se da un lato – conclude la Garavini – è necessario prevedere misure contro l’evasione fiscale, dall’altro non si possono introdurre provvedimenti vessatori, potenzialmente in contrasto con il principio comunitario della libera circolazione dei beni, delle persone e dei capitali”.(Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform