direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Laura Garavini (Pd, ripartizione Europa) partecipa a Oslo e Lipsia a due iniziative su migrazioni e ricerca

ITALIANI ALL’ESTERO

Gli eventi segnalati nella Newsletter della parlamentare democratica

 

ROMA – Tra le segnalazioni contenute nella Newsletter di Laura Garavini, deputata eletta per il Pd nella ripartizione Europa, la sua partecipazione a due iniziative, a Oslo e Lipsia, su migrazioni e ricerca.

A Oslo, il Comites locale, presieduto da Elisabetta Cassina, ha organizzato l’iniziativa “Scienza senza confini”, nel corso della quale Garavini ha illustrato il “piano straordinario di 400 milioni di euro appena stanziati dal nostro Governo per finanziamenti alla ricerca e per l’assunzione a breve di mille ricercatori” e gli incentivi fiscali per i ricercatori e i lavoratori qualificati che tornano a lavorare in Italia dopo esperienze di lavoro all’estero.

A Lipsia l’esponente democratica ha invece partecipato ad un incontro organizzato da Nicole Rundo e da giovani attivisti del Pse sulle migrazioni. “L’Italia da anni sta sollecitando i nostri partner dell’Unione Europea a sviluppare un piano congiunto di investimenti rivolto all’Africa, così da aiutare concretamente i Paesi di origine – rileva Garavini – ed evitare la partenza dei migranti che mettono a rischio la loro vita pur di attraversare il Mediterraneo. Solo se l’Africa a breve/medio termine starà meglio si potrà ridurre il numero di migranti che partono per l’Europa, in cerca di migliori opportunità”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform