direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Laura Garavini (Pd): “Buon 8 marzo, donne, anche all’estero”

GIORNATA DELLA DONNA

 

ROMA – “Festeggiare l’8 marzo è ancora profondamente necessario, in Italia e nel mondo. Ha una valenza simbolica forte, perché sensibilizza ad un approccio culturale che rispetti i diritti delle donne, nel quotidiano – ha dichiarato Laura Garavina, deputata eletta all’estero per il Pd nella ripartizione Europa. – In questa bella giornata vorrei rivolgere un augurio particolare alle tante donne che hanno avuto o continuano ad avere il coraggio di mettersi in cammino, per cercare un futuro migliore per sè e per i propri figli, in un altro paese”.

“Tra loro  – ha proseguito – anche milioni di italiane, per le quali l’emigrazione ha costituito anche un’occasione di indipendenza. Nonostante le grandi difficoltà, le paure, gli ostacoli, sono diventate cittadine del mondo, e non solo si sono integrate nei luoghi di residenza ma hanno fatto delle loro origini un valore aggiunto professionale ed umano. E sono spesso riuscite addirittura a coinvolgere nel loro personale percorso di emancipazione anche altre donne, magari rimaste nei luoghi di origine.

Per la loro intraprendenza, per la loro curiosità, professionalità, tenacia, auguro a tutte le italiane all’estero, oltre che a tutte le donne in cammino, un buon 8 marzo”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform