direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Laura Garavini (Pd) agli italiani nel mondo: “Votare è un prezioso esercizio di democrazia”

ELEZIONI COMITES

 

La deputata della circoscrizione Estero invita i connazionali a iscriversi negli elenchi degli elettori presso i Consolati  ricordando che il termine scade domani 18 marzo

 

ROMA – “Poche ore ancora a disposizione per registrarsi in Consolato così da potere votare per le elezioni Comites del prossimo 17 aprile. Per la prima volta, per votare questi importanti organi di rappresentanza territoriale degli italiani all’estero, bisogna registrarsi preventivamente in Consolato, altrimenti non si riceverà a casa il plico con la scheda da votare. E il termine per l’iscrizione è il 18 marzo. Invito quindi tutti gli italiani nel mondo a informare i propri amici e parenti della necessità di iscriversi in tempo. Votare è un prezioso esercizio di democrazia e iscriversi è facile: ci si può recare di persona al Consolato di residenza, oppure mandare il modulo di iscrizione compilato al Consolato di riferimento per posta, per fax oppure via mail. Al modulo va allegata una copia del proprio documento di identità, uno per ogni elettore. Il modulo lo si può trovare in consolato o su internet, sul sito del proprio Consolato di riferimento”.

Lo afferma Laura Garavini, deputata Pd eletta nella circoscrizione estero-Europa, che domenica ha preso parte alla “bella iniziativa organizzata dalla lista ‘Insieme a Berlino’ per promuovere la partecipazione alle elezioni Comites”. L’evento è consistito in una amichevole di calcetto fra iscritti all’Aire e non-iscritti all’Aire. Finita a 5 a 3, per gli iscritti Aire, la partita è stata una simpatica occasione di incontro e di informazione alla comunità.(Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform