RETE DIPLOMATICA
PARIGI – L’ambasciatrice d’Italia in Francia Emanuela d’Alessandro ha presentato al presidente Emmanuel Macron le lettere credenziali. L’ambasciatrice d’Alessandro ha portato a Macron il saluto e i sentimenti di stima e amicizia del Presidente della Repubblica italiana e del Governo, sottolineando l’importanza della relazione bilaterale e l’impegno ad intensificare, grazie al Trattato del Quirinale, la cooperazione italo-francese anche in ambito europeo e multilaterale.“Unite da storia e cultura, fondatrici dell’Unione Europea e della Nato ed impegnate nella difesa di principi e valori democratici, Italia e Francia – ha detto d’Alessandro – guardano con fiducia alle sfide di oggi e di domani”.(Inform)