direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

L’ambasciatrice d’Italia in Bulgaria Giuseppina Zarra ha incontrato il ministro dell’Energia della Repubblica di Bulgaria, Rumen Radev

RETE DIPLOMATICO-CONSOLARE

 

SOFIA – L’ambasciatrice d’Italia in Bulgaria Giuseppina Zarra ha incontrato il ministro dell’Energia della Repubblica di Bulgaria, Rumen Radev. All’incontro hanno partecipato anche la viceministra dell’Energia, Iva Petrova, la capo del Gabimetto politico, Karina Angelieva, e la direttrice per i Progetti Energetici e la Cooperazione internazionale, Veneta Tsvetkova. All’incontro sono stati esaminati i principali progetti energetici della Bulgaria nei prossimi anni, sia in ambito nucleare che in quello gasiero, ma anche la produzione e il trasporto di idrogeno verde e le energie rinnovabili. Sono state inoltre approfondite le possibilità di rafforzamento della cooperazione bilaterale in ambito energetico, volta anche ad affrontare insieme le sfide comuni come la transizione verde e la sicurezza energetica.

Infine – segnala l’Ambasciata – sono state analizzate le possibilità di collaborazione anche nella ricerca di nuove tecnologie di produzione di energia e l’intensificazione delle attività bilaterali nel quadro di programmi europei quale l’Erasmus. (Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform