RETE DIPLOMATICA
BUENOS AIRES – “L’Italia promuove un’offerta turistica ampia che comprende nuovi itinerari legati alla varietà dei territori italiani, offerte enogastronomiche regionali e provinciali in un 2018 dedicato al cibo e al vino italiani, artigianato e manifatture locali che raccontano storie di qualità ed eccellenza da cui ha origine il nostro Made in Italy”.
Con queste parole l’ambasciatore italiano in Argentina Giuseppe Manzo ha commentato l’incontro da lui ospitato nella residenza dell’Ambasciata tra il ministro del Turismo argentino Gustavo Santos ed il presidente della Regione Calabria Gerardo Mario Oliverio.
Nell’incontro – che fa seguito alla visita del ministro Santos alla Borsa Mediterranea del Turismo di Napoli a fine marzo ed alla partecipazione istituzionale delle Regioni Campania, Calabria, Marche e dei tour operators italiani alla Fiera del Turismo di Buenos Aires nel novembre del 2017 – si è discusso della promozione dei flussi commerciali bilaterali nell’ambito di un’offerta turistica integrata che vede protagonisti i territori dei due Paesi. (Inform)