direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

L’Ambasciatore Luciano Galli presenta le Lettere Credenziali al Presidente del Turkmenistan Gurbanguly Berdimuhamedov

RETE DIPLOMATICA

ASHGABAT –  L’Ambasciatore d’Italia in Turkmenistan, Luciano Galli, ha presentato nei giorni scorsi le Lettere Credenziali al Presidente del Turkmenistan Gurbanguly Berdimuhamedov.

L’incontro, durato atipicamente più di un’ora e mezza, si è svolto in due momenti: uno spazio dedicato allo stato delle relazioni bilaterali, dove i due interlocutori hanno ricapitolato i successi registrati negli anni più recenti ed hanno espresso la loro soddisfazione per il positivo andamento dei rapporti; molto tempo è stato dedicato a ricordare ed elencare i settori dove risulta necessario focalizzare l’attenzione per ottenere maggiori risultati. Si è fatto inoltre stato della pandemia che, nelle intenzioni dei presenti, non dovrebbe ostacolare e ritardare di molto la realizzazione degli obiettivi.

Il Presidente Berdimuhamedov si è congratulato per la qualità delle imprese italiane che operano in Turkmenistan, promettendo ogni utile sostegno. Si sono infine passati in rassegna gli altri aspetti della cooperazione bilaterale, soprattutto quello culturale e archeologico nonché l’importanza dello studio della lingua italiana nelle scuole turkmene. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform