direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

L’ambasciatore d’Italia in Serbia, Carlo Lo Cascio, è stato ricevuto dal ministro degli Esteri Ivica Dacic

RETE DIPLOMATICA

Un colloquio in vista della missione del ministro Dacic a Roma la prossima settimana

BELGRADO – Il ministro degli Esteri serbo Ivica Dacic ha ricevuto l’ambasciatore d’Italia a Belgrado, Carlo Lo Cascio, a cui ha formulato gli auguri al popolo-amico d’Italia in occasione della Festa della Repubblica Italiana. Dacic ha anche sottolineato come l’attuale pandemia abbia intensificato i contatti tra i due Ministeri e rafforzato, in momenti difficili, il partenariato bilaterale tra la Serbia e l’Italia. Il Ministro ha poi confermato che il prossimo 11 giugno si recherà a Roma per una visita bilaterale, dove incontrerà il suo omologo Luigi Di Maio.

Nel corso dell’incontro è stata confermata la reciproca soddisfazione per i dati incoraggianti relativi alla situazione epidemiologica in entrambi i Paesi, necessari per una graduale normalizzazione delle attività sociali ed economiche e per l’abolizione delle misure restrittive ancora in vigore. Uno scambio di opinioni si è avuto anche sulle attività che la Serbia e l’Italia stanno facendo al fine di assicurare una libera circolazione delle persone e delle merci, ma anche sull’attuale situazione politica nella regione dei Balcani Occidentali.

L’ambasciatore Lo Cascio ha ringraziato sentitamente per la preziosa donazione che il Governo serbo ha inviato all’Italia. Egli ha espresso la soddisfazione per il fatto che il ministro Dacic farà in Italia la sua prima visita all’estero, cosa che coincide con le relazioni forti, dinamiche ed amichevoli tra i due Paesi. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform