direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

L’Ambasciatore d’Italia a Buenos Aires Giuseppe Manzo in visita alla provincia di Salta

RETE DIPLOMATICA

SALTA (Argentina) – L’Ambasciatore Giuseppe Manzo ha incontrato il Governatore della provincia di Salta, Juan Manuel Urtubey. Approfondire la cooperazione in materia di industria, commercio, scienza e tecnologia tra la provincia del Nord e l’Italia sono stai i principali argomenti trattati. L’Ambasciatore Manzo ha invitato il Gov. Urtubey, nell’ambito del programma “Italia en 24”, a venire in Buenos Aires, insieme a imprenditori e altre autorità della Provincia per presentare al Sistema Italia le eccellenze di Salta, valorizzare le proprie caratteristiche che la rendono particolare, ed effettuare ogni eventuale proposta che possa essere d’interesse comune con l’Italia. È da evidenziare che nel terzo trimestre 2018 l’Italia è stato il secondo paese della Unione Europea destinatario delle esportazioni salteñe.

L’Ambasciatore Manzo ha inoltre mantenuto un incontro con il rettore dell’Università Cattolica di Salta, il prof. Gallo Cornejo, con cui ha esaminato le prospettive di cooperazione in particolare per quanto riguarda la cooperazione con il sistema universitario italiano in materia di scienza e diffusione della diffusione della lingua e della cultura italiana.

Non è mancato il saluto la comunità italiana di Salta presso la storica “Sociedad Italiana de Socorros Mutuos XX de Septiembre”, di 1883. Una comunità di oltre 3.500 persone a cui è stata riconosciuta la cittadinanza italiana grazie al lavoro ed impegno del Consolato Generale d’Italia in Cordoba. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform