direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

L’Ambasciatore d’Italia a Belgrado Lo Cascio alla cerimonia di inaugurazione del “Master in Public Procurement Management”

ALTA FORMAZIONE

Il Master ha preso avvio nel 2017, nel quadro dell’Accordo di Cooperazione tra la Facoltà di Legge dell’Università di Belgrado e il Dipartimento di Economia e Finanza dell’Università Tor Vergata di Roma

BELGRADO (Serbia) – L’Ambasciatore Carlo Lo Cascio ha partecipato alla cerimonia di apertura del “Master in Public Procurement Management” che si è tenuta alla Facoltà di Giurisprudenza a Belgrado. Hanno partecipato all’inaugurazione anche la Prof. Ivanka Popović, Rettore dell’Università di Belgrado, il Prof. Dr Zoran Mirković, professore di storia del diritto presso la Facoltà di giurisprudenza di Belgrado e Preside della Facoltà, e Zsuzsanna Hargitai, Capo Ufficio BERS, Banca europea per la ricostruzione e lo sviluppo, a Belgrado.

Il Master ha preso avvio nel 2017, nel quadro dell’Accordo di Cooperazione tra la Facoltà di Legge dell’Università di Belgrado e il Dipartimento di Economia e Finanza dell’Università Tor Vergata di Roma. Il programma, in lingua inglese, è pensato in particolare per gli studenti dei paesi dei Balcani Occidentali ed è stato sviluppato anche grazie al supporto della BERS.

Il Capo Missione italiano ha valorizzato il ruolo del Master come strumento per promuovere la condivisione delle conoscenze, la trasparenza e la concorrenza e l’armonizzazione europea nell’ambito del public procurement, “in qualche modo un aspetto trascurato della pubblica amministrazione, troppo spesso considerato un semplice obiettivo tecnico, ma che al contrario costituisce oltre il 15% del PIL a livello mondiale ed è quindi essenziale non solo per un governo ben funzionante, ma per qualsiasi efficiente economia”, come ha affermato l’Ambasciatore Lo Cascio. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform