direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

L’Ambasciata d’Italia in Canada lancia una raccolta fondi per sostenere la Croce Rossa italiana

RETE CONSOLARE

L’iniziativa “Covid-19, AiutiAMO l’Italia” in collaborazione con la Croce Rossa canadese e il sostegno delle Camere di commercio italiane in Canada

OTTAWA – L’Ambasciata d’Italia in Canada ha lanciato, insieme alla Croce Rossa canadese e con il sostegno delle Camere di commercio italiane in Canada, una campagna di raccolta fondi per sostenere gli sforzi della Croce Rossa italiana che, insieme alla Protezione Civile, è in prima linea nel contrasto al Covid-19.

“Con la devastante diffusione in Italia del Covid-19 dobbiamo affrontare una nuova, dolorosa, realtà: l’impatto umano ed economico della pandemia sta facendo sentire i suoi effetti in tutto il Paese, e i bisogni, specialmente quelli dei più vulnerabili, aumentano sempre più – si legge nella nota diffusa dall’Ambasciata in proposito. “Stiamo combattendo contro la pandemia con tutte le nostre forze, ma abbiamo bisogno anche del vostro aiuto! – prosegue la nota, che segnala poi come le principali attività portate avanti dalla Croce Rossa consistono nel servizio di ambulanze, nella consegna dei dispositivi individuali di protezione, nel rifornimento di cibo e medicinali, nella diffusione di informazioni sull’emergenza e nel sostegno al Ministero della Salute per il dispiegamento del personale sanitario sul territorio.

Il contributo aiuterà l’Italia, ed in particolare le persone più vulnerabili, ad affrontare questo momento difficile. Per effettuare una donazione: http://www.redcross.ca/ItalyCovidAppeal/HelpItaly. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform