direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

L’Ambasciata d’Italia a Oslo organizza il webinar “Aerospazio – buone pratiche e opportunità di cooperazione per aziende e startup norvegesi e italiane”

RETE DIPLOMATICO CONSOLARE

Il 3 marzo un’iniziativa in collaborazione con il Norwegian Industrial Forum Space Activities -NIFRO e l’Ice di Stoccolma

OSLO – Si svolgerà il 3 marzo alle ore 9, sulla piattaforma digitale webex, il webinar intitolato “Aerospazio – buone pratiche e opportunità di cooperazione per aziende e startup norvegesi e italiane” organizzato dall’Ambasciata d’Italia a Oslo in collaborazione con il Norwegian Industrial Forum Space Activities -NIFRO e l’Ice di Stoccolma.

L’incontro sarà incentrato su: startup norvegesi e italiane nel settore aerospaziale, con l’obiettivo di favorire la partnership tra le aziende – verrà fornita anche una panoramica dell’industria spaziale italiana e norvegese; incentivi e sostegno finanziario forniti dall’Italia come leva per investimenti nazionali e internazionali. Saranno anche offerte sessioni B2B alle aziende interessate.

L’evento si rivolge a stakeholder norvegesi e italiani (aziende e startup, Università, centri di ricerca, acceleratori e incubatori), interessati a saperne di più sui rispettivi ecosistemi aerospaziali, sulle startup innovative operanti nel settore nei due Paesi, e presso le aziende rappresentate dall’associazione italiane delle imprese aerospaziali e dalla NIFRO.

Attraverso la presentazione dell’ecosistema imprenditoriale norvegese per l’innovazione e degli strumenti messi a disposizione dall’Italia, le aziende potranno valutare opportunità per nuovi investimenti e partnership nel settore aerospaziale. Il programma dettagliato dell’evento è in corso di finalizzazione. Per informazioni e per partecipare: oslo.commerciale@esteri.it. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform