direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“L’Alta Murgia incontra San Giuliano Milanese”dal 12 al 14 settembre

INIZIATIVE

 “Patto di amicizia” tra San Giuliano Milanese e Gravina in Puglia

 

Gli eventi sono in collaborazione con l’Associazione Peucetia (pugliesi nel mondo)

 

SAN GIULIANO /GRAVINA – “L’Alta Murgia incontra San Giuliano”: a San Giuliano Milanese dal 12 al 14 settembre si terrà una iniziativa volta a far conoscere la storia, le tradizioni e la cultura di Gravina in Puglia (Bari) e per consolidare i rapporti di vicinanza tra le due cittadine.

Il legame tra San Giuliano e Gravina inizia negli anni ‘60, quando numerose famiglie gravinesi si trasferiscono a San Giuliano per motivi di lavoro. Ed è a suggello di questo legame che sarà sottoscritto dai sindaci dei due Comuni un “Patto di Amicizia” attraverso il quale le due comunità si propongono di sviluppare la condivisione di buone pratiche e iniziative culturali e promozionali.

Il programma della tre giorni è in collaborazione con l’Associazione Culturale Peucetia, sodalizio iscritto all’Albo regionale dei Pugliesi nel Mondo. Venerdì 12 settembre, in piazza della Vittoria, mostra dei Luoghi e dei siti turistici di Gravina in Puglia, con vendita e degustazione dei prodotti tipici dell’Alta Murgia (fino a domenica 14); ore 21: concerto di pizzica a cura del gruppo “Tremula Terra”. Sabato 13 settembre, al Teatro Ariston (via Matteotti 42), ore 20.30: sottoscrizione del “Patto di Amicizia” tra i Comuni di Gravina in Puglia e San Giuliano Milanese. A seguire: spettacolo teatrale “L’Eredità di zio Federico a cura della compagnia “I Peuceti”. Ingresso gratuito. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform