direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

L’Africa protagonista della IX edizione di Con-Vivere

IMMIGRAZIONE

A Carrara dal 5 al 7 settembre

Tra gli ospiti il direttore generale della Fondazione Migrantes mons. Gian Carlo Perego e il sottosegretario all’Interno Domenico Manzione

 

CARRARA – Oltre 70 eventi a ingresso gratuito in circa 20 sedi, oltre 20 appuntamenti fra conferenze, dibattiti e tavole rotonde, 12 mostre in programma, 200 volontari complessivamente impegnati. Sono questi alcuni dei numeri con cui si presenta la IX edizione del festival Con-Vivere, organizzato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara, che aprirà il prossimo venerdì 5 settembre a Carrara (provincia di Massa-Carrara) e terminerà domenica 7.

La tre giorni intitolata ‘Africa: il cuore del pianeta’ punterà a scoprire la vitalità culturale e sociale del continente oltre gli stereotipi e i pregiudizi su fame e miseria. Tra gli ospiti anche il direttore generale della Fondazione Migrantes, mons. Gian Carlo Perego insieme ad esponenti della cultura, della politica e del giornalismo. Per la tavola rotonda conclusiva presente anche il Sottosegretario all’Interno con delega all’Immigrazione, Domenico Manzione. All’insegna di un approccio multidisciplinare, gli incontri e gli eventi spazieranno dalla politica all’economia, dall’antropologia alla letteratura senza trascurare gli apporti fondamentali del cinema, della musica e delle tradizioni gastronomiche, con l’obiettivo dichiarato di restituire un ritratto vivido e autentico del vicino “continente nero”.  (Migrantes online /Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform