direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

La Valle d’Aosta festeggia i nuovi “Amis” e i “Chevaliers de l’Autonomie”

RICONOSCIMENTI

Cerimonia il 28 febbraio

 

 

AOSTA – In occasione delle celebrazioni per il 70° anniversario dell’Autonomia e del 68° anniversario dello Statuto speciale e per la Festa della Valle d’Aosta, domenica 28 febbraio, alle ore 11.00, nella Sala Maria Ida Viglino di Palazzo regionale, è in programma la cerimonia di consegna delle onorificenze di Amis de la Vallée d’Aoste e di Chevaliers de l’Autonomie.

Due i valdostani a cui la commissione preposta ha assegnato il titolo di Chevalier de l’Autonomie, riconoscimento dedicato a coloro che si sono impegnati a portare il nome della Valle d’Aosta nel mondo, come la guida alpina di Valtournenche Rinaldo Carrel, ma anche a chi, con la sua attività, ha promosso il territorio e le sue eccellenze, come Piero Roullet, albergatore di Cogne.

Due anche i nominativi scelti come Amis de la Vallée d’Aoste: l’imprenditore Lamberto Vallarino Gancia, e il conduttore radiofonico e televisivo Fabio Fazio.

La cerimonia di domenica prevede, oltre all’assegnazione delle onorificenze, gli interventi del presidente del Consiglio Permanente degli Enti Locali Franco Manes, del presidente del Consiglio regionale Marco Viérin e del presidente della Regione Augusto Rollandin.(Inform) 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform