direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

La SIOI lancia la settima edizione del Master in Sicurezza Economica Geopolitica e Intelligence

CULTURA DELLA SICUREZZA

A Roma, dal 22 febbraio al 19 luglio

D’intesa con il Dipartimento delle Informazioni per la Sicurezza (DIS). La scadenza per la presentazione delle domande è l’11 febbraio 2019

ROMA – Presso la SIOI, Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale, dal 22 febbraio al 19 luglio si terrà il Master in Sicurezza Economica, Geopolitica e Intelligence, giunto alla VII edizione. Il Master nasce dalla collaborazione tra la SIOI e il Dipartimento delle Informazioni per la Sicurezza (DIS), avviata nel 2013, con l’obiettivo di formare esperti con specifiche competenze nell’analisi dei rischi e delle opportunità dei mercati e nell’elaborazione delle informazioni politiche, economiche e di sicurezza in grado di garantire scelte strategiche efficaci sia nel mondo istituzionale, sia in quello aziendale.

Geopolitica degli scenari internazionali, intelligence istituzionale ed economica, protezione delle infrastrutture critiche, Analisi geo-economica dei mercati internazionali sono solo alcuni moduli del percorso del master completato da seminari esperienziali dedicati alle soft skills e da  incontri con esperti della sicurezza internazionale.

Per i giovani laureati, a completamento del percorso formativo, farà seguito un periodo di tirocinio curriculare presso Organizzazioni o Istituzioni internazionali, Amministrazioni e Enti pubblici, Associazioni private e imprese.

La SIOI mette a disposizione tre borse di studio per la partecipazione al Master in Sicurezza Economica, Geopolitica e Intelligence. La scadenza per la presentazione delle domande è l’11 febbraio 2019. Per informazioni e modalità di partecipazione si consulti il bando sul sito della Sioi.

Per informazioni sul Master è possibile consultare la pagina dedicata sul sito della Sioi (sioi.org). (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform