direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

La senatrice Laura Garavini (Iv, ripartizione Europa) a sostegno del conferimento della cittadinanza onoraria a Patrick Zaki: “il sì rafforza la richiesta di rilascio per Patrick e di verità per Giulio Regeni”

ELETTI CIRCOSCRIZIONE ESTERO

Ieri il Senato ha approvato un ordine del giorno unitario per favorire il rilascio dello studente detenuto in Egitto

ROMA – “Conferire la cittadinanza onoraria a Patrick Zaki non sarebbe solo un fatto simbolico, ma uno strumento per dare più forza alle istituzioni italiane nella richiesta del suo rilascio”: così la senatrice eletta nella ripartizione Europa Laura Garavini, Vicecapogruppo vicaria di Italia Viva-Psi, nel suo intervento nell’ambito delle dichiarazioni di voto sull’ordine del giorno approvato ieri al Senato.

“Con il voto di  oggi mandiamo un messaggio di solidarietà a tutti coloro che sono trattenuti in carcere senza motivo, e chiediamo alle autorità egiziane di rispettare i diritti umani – ribadisce Garavini, ricordando come “fino al giorno del suo arresto Patrick era un giovane senza confini, esattamente come i tanti nostri ragazzi e ragazze che ogni anno partono per ampliare la propria conoscenza”. “Con il nostro voto chiediamo che Patrik possa tornare ad essere libero di imparare. Libero di scegliere come vivere la sua vita – ha concluso la senatrice. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform